Visualizzazioni totali

mercoledì 9 giugno 2010

Proroga pagamento Unico al 6 luglio

OGGETTO: Proroga pagamento saldo e acconto irpef, ires iva ed irap su Unico al 6 luglio


Proroga dei pagamenti degli UNICO con gli studi di settore: Slitta al 6 luglio anziché la prevista data del 16 giugno la scadenza per i versamenti di Unico e al 5 agosto (anziché al 16 luglio) con maggiorazione dello 0,4%
La decisione pare definitiva, salve modifiche, sarebbe pronto il decreto che conferma la proroga e le modalità. Rimaniamo in attesa della firma da parte del presidente del Consiglio.
Per il terzo anno negli ultimi 4 viene concessa tale proroga. Motivo principale dello slittamento risulta essere il ritardo nel rilascio della versione definitiva del software di controllo “Gerico”, ritardo dovuto conseguentemente al riallineamento dei valori dettati dalla attuale crisi economica.
Tale proroga riguarda solo per i contribuenti che sono sottoposti agli studi di settore. Sono esclusi coloro che non presentano gli studi di settore ossia coloro si trovano nel primo anno di attività, coloro che aderiscono o al regime dei contribuenti minimi o coloro che rientrano in una delle cause di esclusione dagli studi.
Il differimento a si estende a tutti i versamenti connessi al termine per i pagamenti risultanti dalla dichiarazione dei redditi. Ad esempio, la proroga è applicabile per i versamenti dei contributi previdenziali che superano il minimo di reddito, per il versamento del tributo annuale dovuto dalle imprese alla Camera di commercio, per l'adeguamento Iva agli studi di settore,

Nessun commento: